skip to Main Content

Churro Donuts

 

 

 

 

Per il martedì di Carnevale questi Churro Donuts non potevo assolutamente non prepararli,  è già da qualche giorno che penso a cosa friggere per carnevale e visto che le Chiacchiere (Bugie) le ho fatte al forno, questi ci volevano proprio, sono poi talmente facili e golosi, si affondano i denti in una pasta soffice e leggera per ritrovarsi tutto il sapore del cioccolato fondente. L’unico problema è che finiscono subito, non credo attenderò il prossimo carnevale per gustarmeli.

Vi lascio qui di seguito la lista della spesa, molto breve… per preparare queste bombe di dolcezza.

INGREDIENTI:

*PER L’IMPASTO

  • 55 G DI BURRO A CUBETTI
  • 2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO MUSCOVADO
  • 1/2 CUCCHIAINO DI SALE
  • 250 ML DI ACQUA
  • 120 G DI FARINA
  • 1 CUCCHIAINO DI ESTRATTO DI VANIGLIA
  • 3 UOVA
  • 90 G DI GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
  • Q.B. OLIO PER FRIGGERE

 

PER LA FINITURA:

  • ZUCCHERO A VELO E CANNELLA

PROCEDIMENTO:

METTETE IN UNA CASSERUOLA L’ACQUA, IL BURRO, LO ZUCCHERO E IL SALE E SCALDARE TUTTO FINO A FRA SCIOGLIERE IL BURRO E LO ZUCCHERO.

 

 

 

 

 

 

A QEUSTO PUNTO ABBASSATE IL FUOCO EAGGIUNGETE LA FARINA TUTTA IN UNA VOLTA.

CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO GIRARE TUTTO MOLTO VELOCEMENTE FINO A QUANDO IL COPOSTO NON SI STACCHERA’ COMPLETAMENTE DALLE PARETI DELLA CASSERUOLA, FORMANDO UNA PALLA.

 

 

 

 

ATTENDERE QUALCHE MINUTO CHE SI RAFFREDDI TUTTO UN POCHINO.

TOGLIERE DAL FUOCO E INCORPORARE UN UOVO PER VOLTA SEMPRE CONTINUANDO A MESCOLARE DELICATAMENTE, INSERIRE ANCHE LA VANIGLIA E MESCOLARE ANCORA.

 

 

 

 

 

 

VERSARE TUTTO IN UNA SAC A POCHE CON BOCCHETTA A STELLA GRANDE.

A QUESTO PUNTO SERVENDOVI DI UN PIATTO DA PORTATA O TEGLIA CHE STIA NEL VOSTRO FREEZER RIVESTITA CON CARTA FORNO,ADAGIATE  L’IMPASTO FORMANDO DELLE CIAMBELLE, METTETE LE GOCCE DI CIOCCOLATO SULLA CIAMBELLA

 

 

 

 

 

 

E RICOPRIRE PERFETTAMENTE CON UN ALTRI GIRI DI IMPASTO. DOVRANNO RIMANERE PERFETTAMENTE CHIUSI I DUE STRATI, ALTRIMENTI IL CIOCCOLATO DURANTE LA COTTURA VI SPORCHERA’ L’OLIO.

RIPORRE SUBITO IN FREEZER PER ALMENO 4 ORE.

TRASCORSO IL TEMPO,METTERE A SCALDARE L’OLIO PORTANDOLO A 175° (ESTRAETE DAL FREEZER SOLO PRIMA DI CUOCERLE) POCHE PER VOLTA, STACCANDOLE CON L’AIUTO DI UNA SPATOLA. TUFFARLE IMMEDIATAMENTE E FATE CUOCERE PER CIRCA 5 MINUTI. ADAGIARLE SU CARTA ASSORBENTE E PASSATELE NELLO ZUCCHERO E CANNELLA. CONTINUATE COSI’ FINO AD ESAURIMENTO DEI CHURRO DONUTS.

SERVITE CALDI O TIEPIDI.

 

Con questa ricetta partecipo con molto piacere alla gara di   Re-cake2.0 del mese di febbraio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *